Residenza GEMMA 3 classe energetica A +

Tipologia: Lavori eseguiti

Anno: 2011-2012

VIVERE IN CLASSE A


Intervento immobiliare realizzato nel Comune di Villa Cortese, nella nuova area residenziale di Via Don L. Milani. La moderna palazzina è composta da 8 unità abitative sviluppate in tre piani fuori terra e completate da cantine e box al piano interrato.

L’ottima posizione della Residenza GEMMA 3 permettere di raggiungere il centro del paese e dei servizi di prima necessità in 5 minuti di cammino, inoltre fermata del bus a 2 minuti di cammino, stazione treno a 4 km, autostrada a 7,5 km, aeroporto a 20 km oltre a scuola materna, elementare, media ed istituto superiore di Agraria nel raggio di 1,5 km.

La Residenza sorge in una zona di particolare quiete, a basso traffico veicolare, con parco comunale fronte stante e si presenta alla città quale vera eccellenza abitativa che associa il vivere sano a tutti i maggiori comfort derivanti dalle tecnologie innovative adottate.

Chi ha scelto di abitare nella Residenza GEMMA 3, godrà dell’efficienza di questi impianti, in grado di ridurre al minimo i costi di riscaldamento invernale, raffrescamento estivo, acqua calda sanitaria e utenze elettriche condominiali, grazie all’utilizzo di fonti d’energia rinnovabile, con l’eliminazione dei combustibili fossili (gas, petrolio e metano) anche per la cottura dei cibi e conseguente abbattimento delle emissioni di CO2, abbracciando così il benessere del vivere in CLASSE A+.


CARATTERISTICHE PRINCIPALI:

– assenza di gas metano ed assenza di emissioni di CO2
– impianto fotovoltaico
– evaporatore solare
– pompa di calore
– cappotto termico
– elevato comfort acustico
– serramenti in alluminio triplo vetro con doppia camera d’aria
– addolcitore acqua sanitaria
– riscaldamento a pavimento
– raffrescamento
– ventilazione meccanica controllata (VMC)
– tapparelle motorizzate in alluminio coibentate
– ascensore
– porte blindate con kit di abbattimento acustico


FABBISOGNO DI ENERGIA PRIMARIA 10,60 kWh/m²a – CLASSE ENERGETICA A+

Posizione: